• TRATTO DA http://www.saronnoinrete.it/notizie/2007/06/14_4.htm

     

     

     La Lega Nord presenta una mozione

    Saronno (14 Giu 2007) - Questa sera, alle ore 21.00, presso la Villa Gianetti, in via Roma a
    Saronno,  il Gruppo Consiliare della "Lega Nord per l'Indipendenza della Padania Sarònn" illustrerà la mozione riguardante le 525 firme raccolte dal Comitato dei cittadini e dal personale ospedaliero per chiedere il rafforzamento della sicurezza all'interno dell'ospedale di Saronno.

    All'iniziativa politica parteciperà anche il neo-eletto consigliere provinciale Dario Cattaneo (ex sindaco di Gerenzano), che da sempre si è speso per salvaguardare l'interesse dei malati e del personale dell'Ospedale in questione.

    Il Segretario cittadino della Lega Nord, Angelo Veronesi, si auspica che "la mozione venga discussa durante il prossimo Consiglio Comunale e che non si aspettino mesi per rispondere alle esigenze dei cittadini.

    Continua Veronesi: "Salute e sicurezza sono due condizioni imprescindibili per il benessere dei nostri concittadini e della nostra Comunità Locale. I cittadini ed il personale infermieristico, medico e ospedaliero hanno sottoscritto una petizione per chiedere misure adeguate per rafforzare la sicurezza all'interno dell'Ospedale.

    E' necessario infatti che i malati possano aver diritto alle cure in tutta tranquillità senza dover percepire una situazione di insicurezza e disagio. Il personale medico ed infermieristico ha diritto a lavorare serenamente senza subire molestie da parte di personaggi poco raccomandabili.

    L'Ospedale cittadino è stato teatro di numerosi episodi di vandalismo, microcriminalità, furti e danneggiamenti accaduti anche a danno delle autoambulanze.

    L'Azienda Ospedaliera ha già fatto molto per rafforzare la sicurezza, installando nuove telecamere, che sicuramente possono essere un buon deterrente contro gli atti di microcriminalità, ma non risolvono il problema. Servirebbe una presenza assidua di personale di Pubblica Sicurezza, come ad esempio delle Guardie Giurate.

    Solo in questi termini si potrebbe garantire sia una presenza costante durante tutte le 24 ore, sia un controllo discreto dell'Ospedale, così come si conviene al rispetto del luogo e alla sicurezza di pazienti e personale medico e infermieristico.

    Per fare questo, però servono soldi. Non essendoci il Federalismo Fiscale e non avendo i nostri Comuni competenze politico-amministrative per farsi carico di questa situazione, l'unica soluzione diventa quella di rivolgersi agli enti preposti alla garanzia della Sicurezza sul territorio".

    Leonardo Calzeroni

    MIA CONSIDERAZIONE:

    Cio' che mi fa amaramente sbellicare dalle risate ( potrebbe sembrare una contraddizione in termini, ma cosi' non è) è che i veri delinquenti non sempre provengono da fuori dell'ospedale, fanno parte bensi' del personale addetto. L'infermiere del reparto traumatologia, tale ROSARIO, già denunciato il giorno 24 maggio 2007,  ha preso a botte mio padre cardiopatico AL 3° INFARTO, lanciato un asse di ferro addosso a lui e a mio fratello; non riuscendo fisicamente a malmenare il mio  robusto e giovane consanguineo, ha preso a pugni il muro come un ossesso, e  il tutto per una "inezia"...stava facendo morire mia nonna, la quale, ripetero' all'infinito, è morta perchè nessuno del paramedico si è preoccupato di dissetarla e rifocillarla per diversi giorni. "Il luminare" , lui il troglodita e i vari plurilaureati, l'han riempita di SEROQUEL perchè disturbava  tutto il reparto. Per forza, si stava spegnendo, chissà i dolori inenarrabili che ha dovuto sopportare, e tutto perchè nessun diabetologo è stato chiamato..e tutto perchè la mia nonna avrebbe dovuto essere trasportata in un reparto piu' attrezzato, nella fattispecie, in RIANIMAZIONE.

    Non solo, ci sono state minacce espresse in gergo "siculo" : " MAA SUCHI"; " MINCHIA STAI ATTENTO CHE NON SAI CHI SONO IO"

    Certo...e allora vai di raccolte firme per tuttelare il preziosissimo e lindo ospedale di Saronno dalla delinquenza, che ovviamente è sempr estranea all'azienda, ma certamente.....

    Suscitate solo la mia ilarità.

    Dio c'e', ricordatevelo sempre.

    Le anime dei defunti trapassati senza che la loro "ora cosmica" fosse ancora scoccata, sono ancora qui, vi stanno vicino e gridano vendetta!

     



    votre commentaire
  • http://www.fda.gov/medwatch/SAFETY/2002/seroquel.htm

    Articolo in Inglese Traduzione


    Il Seroquel è una medicina psicotropa che ha mostrato di essere efficace sia nel trattamento di molti sintomi schizofrenici, sia nel trattamento di crisi maniacali acute realtive al disordine bipolare I.


    Il Seroquel è indicato nel trattamento di episodi maniacali acuti associate al disordine bipolare I, e nel trattaemnto della schizophrenia.

    Pazienti anziani con demenza derivata da psicosi trattati con medicamenti antipsicotici atipici sono esposti ad un rischio di morte aumentato, rispetto ai pazienti trattati con placebo. Il Seroquel non è approvato per pazienti con demenza derivata da psicosi.

    Un effetto collaterale raro, ma serio,  è noto sotto il nome di NMS o sindrome neurolettica maligna; essa è caratterizzata da rigidità muscolare e febbre. Altri effetti collaterali gravi che sono stati segnalati, includono la Discinesia Tardiva (movimenti incontrollabili).

    Ci sono state segnalazioni di aumento degli zuccheri nel sangue e diabete in concomitanza con l'uso del Seroquel. Se soffrite di diabete, o presentate un fattore rischio elevato come l'obesità, o se ci sono casi di diabete nella vostra famiglia, allora dovreste parlarne con il vostro medico e controllare i vostri livelli di zucchero nel sangue prima di iniziare a prendere il Seroquel e durante il trattamento con questo.


    Se doveste incominciare a presentare sintomi che indicano o innalzamento degli zuccheri nel sangue o diabete, come: sete eccessiva, orinazione frequente, fame insaziabile, debolezza; contattate il vostro dottore. Le complicazioni da elevato tasso di zuccheri nel sangue o del diabete possono essere molto seri e perfino mortali.

    Gli effetti collaterali più comunemente osservati , negli studi clinici, dati dal Seroquel sono:
    sonnolenza, bocca secca, giramenti di testa, costipazione, debolezza, dolori addominali, cadute improvvise della pressione sanguigna quando si è in piedi, irritazioni alla gola, risultati anormali della funzionalità epatica, stomaco in disordine e aumento di peso

    Questo non è un sommario completo delle informazioni circa l'uso sicuro del Seroquel. Per favore parlate con il vostro medico circa la lista completa delle informazioni sulla prescrizione.



     


    votre commentaire
  • TRATTO DA: http://www.comune.solaro.mi.it/amministrazione/ci/ospedalesaronno.htm

    “Vorremmo che chi di dovere pensasse anche alle necessità della gente comune e non solo ai propri interessi e non continui a sprecare denaro pubblico ”.

    Questo l'accorato appello dei cittadini di Solaro che, impotenti di fronte ad una situazione sempre più insostenibile relativa all'Ospedale di Saronno e soprattutto al rischio della chiusura, hanno chiesto a gran voce l'intervento e la scesa in campo dell'Assessore ai Servizi Sociali, nonché Vicesindaco, Rosaria Fusi.

    “Sono ormai diversi anni” afferma la Fusi “che la situazione dell'Ospedale è in balia di decisioni che vengono continuamente sballottate da un'amministrazione all'altra, affidate a persone che, come spesso accade, della realtà che amministrano non ne fanno concretamente parte e di conseguenza non riescono a metterne a fuoco i veri problemi e in modo particolare le difficoltà che le centinaia di persone,  che purtroppo ogni giorno devono usufruire di questo sistema, vanno incontrando. Sia per le lamentele giuntemi direttamente dai miei concittadini sia per le esperienze personali, dato che la salute non è privilegio di pochi ma riguarda tutti gli esseri umani, la situazione ospedaliera presenta innumerevoli precarietà: manca un coordinamento tra i vari reparti, la sicurezza, testimoni gli ultimi eventi, è inesistente, il servizio è inefficiente, vuoi per mancanza di personale vuoi per demotivazione economica, per non parlare della situazione di continua chiusura e riapertura di alcuni reparti che ogni volta devono ricominciare la propria attività. E tutto questo a discapito di chi? Ovviamente non delle persone agiate, ma di tutta quella fascia che costituisce la comunità popolare. Quante persone hanno denunciato non solo l'inefficienza del Pronto Soccorso, quattro giorni per diagnosticare un semplice ematoma o tempi lunghissimi di attesa anche per le altre patologie, ma anche il rifiuto di accettare pazienti in arrivo perché non c'è posto, perché la struttura non ha strumentazione adatta e così via. A completamento di quanto detto anche la volontà di chiudere un ambiente sanitario che non solo è entrato ormai nella storia della città di Saronno, ma serve un bacino di utenza non indifferente e inoltre è anche logisticamente alla portata di tutti e soprattutto delle persone anziane che con i mezzi pubblici riescono a raggiungere la struttura senza dover sempre chiedere ad altri di essere accompagnati, anche perché spesso questi altri non esistono. In qualità di Assessore ai servizi Sociali mi sono sentita in dovere di organizzare un servizio con 27 volontari per accompagnare gli anziani a sottoporsi alle terapie, poiché non avevano familiari in grado di aiutarli. Non voglio creare falsi allarmismi, mi premerebbe, però, che tutti gli addetti ai lavori ci interpellassero per un tavolo di confronto, con la volontà di arrivare ad una situazione che veda innanzitutto il bene comune ed un ritorno di questo Ospedale a ciò che era una volta: un luogo di cura, organizzato, efficiente, funzionante e pronto ad accogliere chiunque, piccoli giovani anziani, abbia necessità della sua presenza”.

     

     

    L'Assessore ai Servizi Sociali e Vicesindaco di Solaro

     Rosaria Fusi

     

     


    votre commentaire
  • Questo blog ha lo scopo di riportare tutti i casi di malasanità italiana. A volte puo' capitare che alcune morti non siano evitabili, i medici sono uomini non degli Dei e il potere di Dio è in mano solo a Lui, il Supremo Assoluto.

    Capita pero' troppo spesso che l'incompetenza di alcuni operatori sia davvero palese, e succede che alcuni decessi inspiegabili  non siano sempre denunciati. Vuoi per una sorta di timore reverenziale, vuoi perchè gli avvocati costano, vuoi per ignoranza dei parenti che preferiscono lasciar perdere anche per quieto vivere.

    E' ora che qualcuno cominci a riportare dettagliatamente tutti i casi di trapassi anomali accaduti nel nostro "Bel Paese".

    Siate i benvenuti, voi vittime di questi macellai plurilaureati. Potete riportare le vostre esperienze inviandole a questo indirizzo email:

     ospedalemattatoio@gmail.com


    votre commentaire


    Suivre le flux RSS des articles de cette rubrique
    Suivre le flux RSS des commentaires de cette rubrique